Chi sono


Laureata con lode in Psicologia clinica e di comunità all’Università di Palermo, mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Funzionale Corporeo.

Pratico la libera professione nel mio studio privato di Cefalù, dove offro percorsi di psicoterapia, sostegno psicologico, anti-stress e diagnosi psicologica.

Tra i miei interessi e ambiti professionali, oltre alla clinica, ci sono le disabilità e la violenza sulle donne.

Lavoro nelle scuole affiancando studenti con disabilità, soprattutto psichica, e promuovendo percorsi di autonomia e di sostegno alla comunicazione. Ho gestito e condotto a Padova presso il reparto di psichiatria dell’ospedale S. Antonio un gruppo terapeutico utilizzando il metodo e le tecniche del modello Funzionale.

Collaboro da anni con il centro antiviolenza “Le Onde” di Palermo come psicologa e operatrice d’accoglienza, e negli stessi ruoli ho lavorato per il Centro Donna del comune di Venezia e per l’organizzazione a sostegno delle donne vittime di violenza Solace Women’s Aid di Londra.

L’attenzione per le donne e per il loro benessere mi hanno portato ad approfondire altre tematiche specificamente collegate al mondo femminile: la gravidanza e il puerperio e la vulvodinia o dolore pelvico cronico, fornendo consulenze ed interventi anche a distanza online.

Molto interessata agli adolescenti e al loro mondo, ho ideato e realizzato progetti di promozione del benessere nelle scuole.